La lezione di preparazione atletica per danzatori è un programma di allenamento volto a rinforzare tutta la muscolatura ed è organizzato in circuiti ben definiti che allenano i muscoli degli arti inferiori, superiori e dorso-addome con un lavoro dinamico ed isometrico.
Questa preparazione fisica permette al danzatore di migliorare le proprie capacità e quindi la qualità della performance.
La Sbarra a Terra è una lezione basata su esercizi e tecniche di danza classica applicata in ispirazione, pronazione, decubito laterale e da seduti.
Aumenta la flessibilità, migliora il controllo dei muscoli che si occupano dell’extrarotazione ed in generale rinforza l’apparato muscolare con particolare attenzione ai muscoli posturali utilizzando la propriocezione come metodo di assimilazione del movimento.
Gli esercizi si svolgono in parallelo ed in en dehors (extrarotazione) aumentando progressivamente la difficoltà.
Nata nel 1978 – Laureata in Relazioni Pubbliche.
Inizia a studiare danza nel 1994 modern jazz con Cynthia Gangi e tecnica classica con Cinzia Pittia.
Nel 2013 consegue il certificato CONI per la partecipazione al corso TRAUMI E INFORTUNI con il prof. Rosan.
Presso I.D.A. Centro Studi La Torre di Ravenna ottiene nel 2014 il diploma di specializzazione in FISIODANZA con il Maestro Marco Batti (Direttore dell’Ateneo della Danza/Balletto di Siena) frequentando i Seminari di Stretching dinamico e statico, Sbarra a Terra e Fisiotecnica e piccoli attrezzi e nel 2016 il diploma di PREPARAZIONE ATLETICA PER DANZATORI con il docente Paolo Benedetti.
Preparazione Atletica
martedì 18.30 – 19.30
Sbarra a Terra:
giovedì 19.30 – 20.30